ARACNE Snc  di Perugini Paola e Giovannoni Mattia -  P.iva e C.F. 01304720525  - Via Dogali, 25   53026 - PIENZA (SI)  Cell.  
 Mattia (0039) 333-4654478 Paola (0039) 329-9895547 - EMAIL: aracnepienza@gmail.com
La Bottega Tessile Artigiana ARACNE nasce a Pienza nel 2011, da un’idea di Paola Perugini, che per anni ha coltivato il sogno di fare della propria passione un lavoro.

I suoi primi lavori sono nati in casa dove il figlio Mattia, avvicinatosi con curiosità e pazienza all’arte della tessitura, ha iniziato ad aiutarla, in un primo momento nella fase della preparazione dell’ordito e, a poco a poco che la sua abilità e manualità crescevano, nelle piccole rifiniture.
Il fascino esercitato da questa nobile e antica arte gli ha fatto decidere, in seguito, di approfondire le sue conoscenze, frequentando una scuola di tessitura a mano e progettazione del tessuto, a Firenze. La tecnica acquisita con il corso ha permesso a Mattia di dare vita a creazioni personali su intrecci e trame e di recuperare anche disegni della tradizione delle nostre terre, come ad esempio la “Tela Pienza”: tessuto rustico e raffinato allo stesso tempo, di origine medievale, formato da piccoli rombi, visibili anche sulla tavola dell’Ultima cena dipinta da Duccio di Buoninsegna nella "Maestà".

Realizziamo sciarpe, poncho, stole, accessori (borse, cinture, spille, collane e orecchini), prodotti per la casa (tovagliette per la colazione, runner, asciugamani, plaid, tende), bomboniere.
I filati che usiamo per i nostri prodotti sono tutti naturali.

Vieni a trovarci!!!